Presentazione

Trevi è uno dei borghi piu' belli d'Italia.
Si dice che sia quello più fotografato e probabilmente lo è perchè una tra le sue vedute piu' famose si coglie facilmente dalla strada consolare Flaminia che lambisce il suo territorio avvicinando il visitatore sino ai piedi del colle.
Chiunque si trova a transitare lungo la via Flaminia all'altezza di Trevi accosta la sua auto per portare con se il ricordo di questo cono di case che si staglia sullo sfondo del Monte Serano che si trova alle sue spalle.
Noi vogliamo offrire al visitatore una insolita veduta del borgo trovandoci sopra ad esso invertendo la prospettiva così da scorgere sullo sfondo dei Tetti di Trevi le altre famose località vicine quali Spoleto , Montefalco , Foligno , Spello , ASSISI e PERUGIA .
Trevi appare così dal piccolo borghetto appoggiato sulla "Costa" del Monte Serano al centro di un sistema di paesi e città dell'Umbria vicine tra loro e facilmente raggiungibili.

Tetti di Trevi è un complesso immobiliare costruito in fasi successive a partire dal 1700. Era abitato da famiglie che vivevano di agricoltura rupestre ed esperti allevatori di ovini. Grande tradizione, infatti, e quella dei tipici formaggi pecorini. Nei secoli ogni famiglia ha edificato piccoli brani di edilizia affiancandoli all'esistente per cui la caratteristica del borgo sono i differenti materiali utilizzati, le diverse tipologie costruttive e la casualitá dei piani e delle quote, essendo queste legate al naturale andamento del terreno. Il restauro del nucleo centrale, che ha permesso la realizzazione dei quattro appartamenti oggi funzionanti, ha rispettato scrupolosamente l'esistente nelle sue forme, nei suoi materiali e nella partitura dei vani. Naturalmente il restauro ha riguardato anche gli aspetti strutturali con la realizzazione dei nuovi tetti, tutti con cordolatura in cemento armato cosí da rispettare le normative in materia di antisismica.

L'inserimento della piscina nella zona del frutteto ha consentito di poter godere dei luoghi senza per questo dover troppo modificare l'organizzazione della parte a verde della proprietá. Gli appartamenti sono tutti arredati con ricerca dei dettagli nei colori e nelle forme. I mobili sono stati selezionati nei mercati locali dell'antiquariato locale e i tendaggi sono stati realizzati su misura. Abbiamo cercato di dotare ogni appartamento di tutto quello di cui l'spite puó avere bisogno durante il suo soggiorno e comunque siamo sempre pronti a soddisfare ogni possibile nuova esigenza. La caratteristiche maggiori del luogo? Il silenzio, i profumi ed il panorama. Via aspettiamo per rendervi felici perché la vostra felicitá rappresenta il nostro obiettivo.

Patrizia e Fausto Proietti